Alessandra Boniello

Alessandra Boniello

visitami sui social

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://corsiinsartoria.it/2018/07/27/ti-racconto-chi-sono-e-cosa-potremo-fare-insieme">
YouTube
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram

Ciao!!

Per prima cosa lasciati ringraziare per essere qui nel mio sito e a leggere queste parole. Te ne sono grata,tutto questo è il risultato di un sogno che coltivo da anni, e sono molto contenta di poterlo condividere con te!

CHI SONO

Mi chiamo Alessandra Boniello,nata a Milano ma trapiantata a Bologna dall’età di due anni… Ora ne ho 58, quindi direi che sono Bolognese a tutti gli effetti.

Ho collaborato per 35 anni con aziende di abbigliamento e maglifici, mi sono occupata di stile, progettazione, produzione, immagine.

Ho imparato tantissime cose: come progettare una collezione, cercarne i materiali, studiarne i particolari come accessori o valori aggiunti. E poi trovare le migliori tecniche per facilitare la produzione senza togliere bellezza e valore ai capi.

Ma ho anche inventato….tantissimo… Ho sempre amato sperimentare, e trovare nuovi punti, nuove lavorazioni, progettare ricami, stampe, applicazioni.

Non pensare che io sia nata col fuoco sacro per la moda che mi ardeva dentro. Tutt’altro.

LA VITA DECIDE PER NOI…

Fin da piccolissima sognavo di fare il medico, e sono cresciuta condizionata da questa mia meta, più che convinta che il mio destino fosse quello.

Ma i sogni devono spesso fare i conti con la vita.

Quando fu il momento di iscrivermi all’università mio padre si ammalò, e noi figlie grandi dovemmo rinunciare all’università per provvedere alla famiglia.

Una storia un po’ da altri tempi, che collocata negli anni 80, era del boom economico, dove tutto sembrava raggiungibile ed a portata di mano, suona un po’ strana.

Ma purtroppo andò così, e per me fu talmente tanto il dolore di dover rinunciare al mio sogno, che non condizionai la scelta del lavoro da fare, decidendo che il primo che fosse arrivato sarebbe stato quello.

Ed arrivò il lavoro in uno show room di pronto moda, ed iniziò la mia avventura…

MA ORA SONO QUA PER TE!

Ti ho raccontato un pezzettino della mia storia per raccontarti chi sono e farti capire che non è per forza una dote innata quella di saper fare vestiti. Non bisogna per forza essere dei geni ispirati, ma con volontà, passione, e fantasia, si possono imparare tante cose  ed arrivare a farne altrettante.

Lo scopo di questo sito, del canale YouTube, della pagina di Fb è quello di trasmetterti quello che ho imparato, inventato, progettato e realizzato. Guidarti nella strada che va dalla ideazione alla realizzazione dei capi da indossare.

Ti fornirò i mezzi sia per confezionare quello che io ti proporrò, sia per utilizzare i miei insegnamenti per concretizzare le tue idee, ed indossarle.

I CORSI IN SARTORIA

Si chiama “I Corsi IN sartoria” perchè non saranno lezioni DI qualcosa. Ti porterò con me DENTRO alla sartoria, facendoti vedere passo per passo come nascono e crescono le varie lavorazioni che ti proporrò.

A dir la verità non saremo proprio in una vera sartoria, bensì in casa mia, sul mio tavolone adorato dove taglio, cucio, ricamo, dipingo… Ecco, io sono in casa mia, come tu probabilmente sarai in casa tua, ma virtualmente saremo nel nostro Atelier personale!!!!

DIVENTA STILISTA DI TE STESSA

Il “Diventa stilista di te stessa” l’ho aggiunto perchè spero di portarti a tirar fuori il tuo gusto ,  a confezionarti capi che nascono nel tuo “dentro” per vestire il tuo “fuori”.

Mi prefiggo di accompagnarti ed aiutarti a valorizzare la tua personalità ed unicità.

E ORA…SI PARTE!

Bene, ora che ti ho spiegato un po’ chi sono, spero che cominci a fidarti, quindi dammi la mano e passo passo iniziamo questa nuova avventura. Il progetto lo faremo crescere insieme, quindi non esitare a scrivere, commentare, chiedere… io leggerò e risponderò personalmente a tutto quello che mi chiederai o vorrai dire.

Grazie per essere qui con me!

Alessandra

 

 

Alessandra Boniello

Alessandra Boniello

Vedi tutti i post

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *