Alessandra Boniello

Alessandra Boniello

visitami sui social

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://corsiinsartoria.it/2018/07/12/piumino-primavera-il-piumino-che-puoi-farti-da-sola-2">
YouTube
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Hai mai pensato di poterti fare un piumino con le tue mani? Ebbene sì, puoi, e questo è il primo di tre tutorial che ti spiega passo passo come fare.


Ed ecco il Piumino Primavera!!! Sono molto entusiasta perchè alla fine questo capo è venuto molto più bello di quanto mi aspettassi, e sono davvero contenta di poterlo condividere con te.

Come potrai vedere io l’ho fatto in organza di seta. Ho scelto questo tessuto perchè amo i capi leggeri, che non mi pesino addosso, e poi mi piacciono moltissimo le traparenze. Io, non essendo propriamente filiforme, non posso permettermele più di tanto, e quindi quando posso le uso nelle lavorazioni. Anche vedere una cucitura in trasparenza, per me ha il suo fascino….(de gustibus!!!). Ma si possono usare anche altri tessuti, ad esempio potrebbe venire molto bene con dello chantung di seta, o del tafetà leggero.

Armatevi di pazienza, perchè ci sono dei passaggi un pò lunghettini da realizzare: ad esempio, solo per fare le strisce, tra tagliare, cucire e stirare, io ci ho messo 12 ore, ovvero due giorni di lavoro (io più di 6/7 ore non riesco a lavorare, mi viene un mal di schiena feroce…..)

Ma credo ne valga la pena….

Dai, forza, prova…corri solo il rischio di avere un piumino in più per questo inverno….e che piumino!!!!

Aspetto i tuoi commenti, se hai dubbi…scrivimi!!!

 

Alessandra Boniello

Alessandra Boniello

Vedi tutti i post

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *