Alessandra Boniello

Alessandra Boniello

visitami sui social

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
Google+
https://corsiinsartoria.it/2018/07/12/chiacchere-per-trovare-ispirazioni">
YouTube
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram

Chiacchere per trovare…ispirazioni!

Una chiaccherata per capire come e dove trovare l’ispirazione per diventare Stilista di te stessa!!

Ecco…questo è un video in cui chiacchero soltanto, ma ti consiglio di ascoltarlo perchè contiene informazioni molto utili.

Per diventare “stiliste di sè stesse”, la strada non è copiare quello che io ti faccio vedere. Cioè, se vuoi naturalmente puoi fare anche questo, ti servirà per impratichirti ed imparare tecniche che magari non conoscevi.

Ma lo scopo che spero di raggiungere con questi miei contributi è quello di aiutarti a creare un tuo stile, una tua immagine, che nasca da dentro di te.

Quindi in questo video ti spiego alcuni dei sistemi che si possono utilizzare per ispirarsi, per trovare nuove idee, per capire come anche io, attraverso qualcosa che vedo, lo rielaboro per adattarlo ad una mia idea.

Il processo di base è essere curiosi, ingordi di immagini e informazioni, non stancarsi mai di guardare  tutto. Una mostra, un paesaggio, la rosa che abbiamo di fianco a noi mentre siamo seduti in un giardino, fotografie, sfilate, giornali,il cielo, il mare, la maglia che ha la signora in piedi sull’autobus davanti a noi…

Tutto quello che vediamo e soprattutto “guardiamo” può trasformarsi in un’idea, per realizzare qualcosa che ti farà sentire bella ed unica.

Verso la fine del video ti descrivo il processo che mi ha portato ad ideare il Piumino Primavera, i capo a cui sono dedicati i prossimi 3 video. Un capo che ho ideato apposta per te, per farti vedere come da un capo che si vede ed ammira, (nello specifico un giacchino di Romeo Gigli visto alla mostra degli Archivi Mazzini a Palazzo Tozzoni di Imola), si può rielaborare un’idea nuova altrettanto bella.

Buona visione, e se hai dei tuoi modi particolari per ispirarti, scrivimelo nei commenti!

 

Alessandra Boniello

Alessandra Boniello

Vedi tutti i post

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *